PROTEZIONE DEI PANNELLI FOTOVOLTAICI DAI PICCIONI
Barriere antitrusione per piccioni per la protezione dei pannelli fotovoltaici.
I pannelli degli impianti fotovoltaici sono oggetto di massiccia colonizzazione da parte dei piccioni. I volatili trovano rifugio e spazio di nidificazione tra il pannello e la tegola. La presenza del nido fa si che gli adulti sostino per lunghe ore nelle vicinanze e sopra il pannello stesso imbrattando le superfici con le loro deiezioni. Per questi motivi può essere estremamente utile un’installazione di barriere di protezione dei pannelli solari per piccioni.
Il servizio consigliato dalla nostra azienda per la protezione dei pannelli fotovoltaici dai piccioni consiste nella pulizia del sottopannello, la disinfestazione e sanificazione delle superfici e il posizionamento delle barriere antitrusione buddysun ®.
Buddysun è una barriera antintrusione per volatili. La barriera è realizzata in alluminio 8/10 e puó essere collocata su tutte le tipologie di pannelli fotovoltaici e su ogni conformazione di tetto senza influire sulle performance dell’impianto.
Installazione delle barriere BUDDYSUN.
Buddysun è un indispensabile sistema di protezione per chiudere in maniera definitiva e rapida la nicchia presente fra la falda del tetto e i pannelli fotovoltaici non integrati nel tetto. La distanza dei pannelli rispetto alla falda del tetto consente ai piccioni di trovare una comoda nicchia per nidificare e pernottare creando diversi inconvenienti tra i quali accumuli di guano, presenza di infestanti e parassiti dei piccioni, virus patogeni, saturazione delle grondaie.
Abbinato ad uno specifico biadesivo ad alta tenacità, resistente agli agenti atmosferici, caldo, freddo, acqua, neve e smog, il sistema Buddysun non necessita di forare per essere installato. Una volta appoggiato e sagomato opportunamente chiuderà ogni via di accesso al di sotto dei pannelli. La barriera rimarrà in posizione in attesa che il biadesivo raggiunga la massima tenacità di ancoraggio entro le 24 ore.
La sua installazione risulta pertanto rapida, sicura e non necessita di modificare o forare parti strutturali dei pannelli. Il piccolo labbro superiore necessario per la rigidità del pezzo sarà di estrema utilità come guida per l’installazione. Le sue ridotte dimensioni non comprometteranno le performance dell’impianto fotovoltaico. Le particolari fessure e fori presenti su Buddysun permettono un ottimale ricircolo dell’aria senza pertanto influire negativamente sul rendimento massimo dei pannelli.
CENTRALINO WEB
Se hai un problema di infestazione da piccioni che sta creando danni alle strutture, rivolgiti a noi.
Compila il form sottostante descrivendoci il problema, lascia i tuoi dati e il tuo numero di telefono e verrai ricontattato immediatamente!
EMERGENZA PICCIONI
Per qualsiasi emergenza o informazione puoi chiamarci. La nostra linea dedicata è attiva dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 18:00. Provvederemo a pianificare un sopralluogo gratuito e a fornirvi un preventivo gratuito.